Hello there!

Ciao, sono Eleonora

Solopreneur, blogger esperta in SEO Copywriting e fondatrice della scuola online di blogging Blog Academy.

Il mio lavoro si divide tra la creatività del Copywriting e l’analisi dei dati SEO.

Il tutto con un semplice scopo: far crescere i blog, arricchirli di contenuti di valore e posizionarli bene su Google.

HO COLLABORATO CON

dinorank
rm
francesco selicato
LaMoka
siteground logo
getresponse-logo-esteso
m

La mia storia

La scoperta del blogging
Come tutto è iniziato

Se c'è una costante che mi accompagnato in tutta la mia vita, questa è senza dubbio stato il mio amore per la scrittura. Da bambina ero convinta che da grande sarei diventata una grande scrittrice, magari come Stephen King o come Dostoevskij.

E allora scrivevo, scrivevo continuamente. Partecipavo a concorsi letterari, compravo tutti i best seller del momento, studiavo le biografie dei grandi autori.

Poi un giorno, quasi per caso, ho scoperto un blog. Ne rimasi affascinata. Sullo schermo non erano solo le parole ad avere un significato ma anche gli spazi vuoti, le immagini, la disposizione degli elementi sulla pagina.

Fu allora che misi nel cassetto tutti i miei esperimenti letterari e mi votai completamente a qualcosa di cui ancora non sapevo niente: il mondo del blogging.

Le prime difficoltà
Scontrarsi con la dura realtà

Aprire un blog è una cosa semplicissima. Farlo crescere e vivere di blogging… beh, questo lo è un po’ meno.

Il cammino non è infatti stato privo di ostacoli. I miei primi blog, creati con entusiasmo e dedizione, sembravano non trovare eco nel vasto mare dell'Internet. Nonostante il duro lavoro e l'impegno, crescere online e ottenere visibilità e riconoscimento sembrava un sogno lontano.

Questo periodo di sfide non ha però fatto altro che accendere in me una scintilla di determinazione, spingendomi a cercare nuove strade e soluzioni. Ho continuato a studiare, testare, provare nuove strade. E poi, finalmente, qualcosa ha iniziato a muoversi.

La realizzazione di un sogno
Come ho trasformato la passione per la scrittura in un lavoro

La persistenza e lo studio costante hanno iniziato a dare i loro frutti. Lentamente, ma con una certezza sempre più forte, i miei blog hanno iniziato a guadagnare visibilità e il riconoscimento che cercavo.

Sono poi arrivati i primi guadagni, seguiti a ruota da collaborazioni significative con grandi aziende nel campo del marketing. Ogni successo, ogni traguardo raggiunto, è stato un mattone posato sulla strada del mio sviluppo professionale.

E oggi posso con orgoglio guardare indietro a quel viaggio, riconoscendo in ogni passo, in ogni sconfitta e in ogni piccolo successo un tassello essenziale del mio successo odierno.

Cosa voglio fare da grande
I miei progetti per il futuro

Guardando avanti vedo un orizzonte ricco di possibilità, di nuove collaborazioni e di tantissimi progetti ambiziosi che aspettano solo di essere lanciati.

Voglio continuare a esplorare nuovi angoli di questo universo digitale, continuare a formarmi e a testare nuove idee, così da lasciare – attraverso le mie parole – un'impronta digitale ancora più profonda.

"Lorem ipsum dolor sit amet"

Cose sparse su di me

SCRITTURA
Ho imparato a leggere quando avevo appena 3 anni e a 4 ho iniziato a scrivere i miei primi racconti che parlavano di amicizia, cioccolata e palloncini colorati. Da ragazzina ho vinto diversi concorsi letterari.
VIAGGI
Amo viaggiare in solitaria. Quando avevo 20 anni sono andata dalla Toscana a Barcellona con un Cinquantino.
PASSIONI
Amo profondamente Star Wars, le GIF e i videogiochi. Nel tempo libero, quando non sono immersa in qualche lettura, mi diletto nel fai-da-te, costruisco oggetti, coltivo il mio orto e mi rilasso davanti alla PlayStation.
MUSICA
Ascolto rock e metal ma da buona nostalgica, non riesco a resistere al pop anni '90. Quando mi prende bene, suono il basso.
FAMIGLIA
Sono sposata, ho due bambini e tanti animali: un cane, due gatti, un porcellino d'India, un acquario pieno di pesciolini e tante galline
STUDI
Ho studiato Lingue e Letterature straniere e parlo 4 lingue. Amo la letteratura classica ma leggo più frequentemente saggistica e biografie.

Cosa trovi nel mio blog?

Ecco le risorse dalle quali puoi iniziare

Guide e risorse approfondite

Leggi il blog e scopri come creare contenuti efficaci e a migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Imparerai tutte le strategie più efficaci per far crescere e monetizzare il tuo blog!

Blog Academy, la scuola di blogging

Impara SEO, copywriting, WordPress e molto altro. Entra nella scuola e troverai anche la nostra community esclusiva per ottenere aiuto e supporto costante con la creazione e la crescita del tuo blog.

Consulenze private personalizzate

Hai bisogno di confrontarti con me? Prenota una consulenza e ti aiuto a sviluppare la migliore strategia per raggiungere gli obiettivi che desideri.