Guest post & sponsorizzazioni

Vuoi pubblicare un contenuto su questo blog?
Vuoi essere menzionato in una guida o in un articolo?
Oppure vuoi che il tuo prodotto e/o servizio venga recensito?
Ecco le linee guida.

Vuoi aumentare la tua visibilità e migliorare la SEO del tuo sito web?

Ecco come possiamo collaborare. Leggi attentamente le linee guida presenti in questa pagina.

Tipologie di pubblicazione che puoi richiedere:

i numeri del blog

Perché pubblicare su eleonorabaldelli.com?

Negli anni mi sono costruita un’audience verticale e molto attiva intorno ai temi che ruotano intorno al mondo del blogging.

Ecco alcuni numeri:

  •  circa 40.000 visualizzazioni di pagina al mese (in crescita)
  •  circa 23.000 iscritti alla mailing list (crescita media 10% al mese)
  • circa 24.000 follower totali sui social media.
Le tipologie di pubblicazione

Scopri la migliore tipologia di pubblicazione per te

Pubblica un guest post

Pubblicare un guest post è uno dei migliori modi per diffondere il tuo messaggio, acquisire nuovo traffico e migliorare la SEO del tuo blog.

Ecco le linee guida da seguire:

  1. Il contenuto deve trattare temi inerenti il blogging. il digital marketing, la SEO o lo stile di vita dei freelance
  2. Deve essere inedito, originale, privo di errori grammaticali e non copiato da altre fonti (verrà controllato attraverso strumenti antiplagio)
  3. Deve rispettare le "regole base" del SEO copywriting (che trovi qua)
  4. Deve trattare un argomento che non è ancora stato trattato sul mio blog (puoi fare una ricerca utilizzando la lente di ingrandimento che trovi nel menu del sito)
  5. Il titolo deve essere informativo e introdurre all’argomento trattato (trovi le linee guida qua: https://www.eleonorabaldelli.com/come-scrivere-headline/
  6. Puoi inserire un solo link verso il tuo blog. Mi riserverò però di scegliere il tipo di collegamento (follow/no follow)
  7. Il link esterno deve essere verso un articolo, non verso una landing page (iscrizioni, prodotti o servizi)
  8. L’anchor text deve essere pertinente e non forzato Accettato: per realizzare un sito web, è importante che… Non accettato: per realizzare sito web, è importante che…
  9. Devono essere presenti almeno un link verso un’altra risorsa del mio blog e un link verso una risorsa autorevole e a elevato trust (Wikipedia, Ansa, ecc.). Il link non deve essere forzato ma deve rappresentare un reale approfondimento dei temi trattati
  10. Deve essere scritto con un linguaggio semplice, informativo e non autoreferenziale. Deve davvero offrire un valore aggiunto ai lettori del blog
  11. Non deve essere in competizione diretta con i miei prodotti e servizi
  12. Deve avere una lunghezza minima di 2.000 parole e deve rispecchiare la struttura degli altri articoli del blog: introduzione, sviluppo delle tematiche secondo la piramide rovesciata, conclusioni. Per approfondire l'argomento, leggi questa guida: https://www.eleonorabaldelli.com/scrivere-articolo-efficace/
  13. Dovrai scrivere il tuo post in un documento Drive e condividermi il link (del file o della cartella nel caso contenesse anche delle immagini)
  14. Nell'articolo non verrà menzionato che si tratta di un guest post. Mi riserverò quindi il diritto di effettuare modifiche di forma per adeguare il testo al mio stile e ottimizzazioni SEO – se necessarie – senza intaccare in alcun modo il senso del discorso. Ti verrà comunque inviato il file con il testo definitivo prima della pubblicazione per la verifica delle modifiche effettuate
  15. Se il guest post non rispetta le linee guida presenti in questo file, ti verrà comunicato. Puoi scegliere di proseguire la collaborazione modificando i punti richiesti.
La recensione verrà condivisa anche tramite social media e email marketing.

Aggiungi una menzione o un link a un contenuto del blog

Vuoi essere menzionato all'interno di un articolo già presente sul tuo blog o se vuoi che venga aggiunto un link verso un tuo contenuto, un tuo prodotto o un tuo servizio? Si può fare.

Linee guida:

  • il contenuto linkato deve essere un reale approfondimento ai temi trattati nell'articolo in cui viene inserito il link
  • il contenuto linkato deve riguardare temi inerenti il blogging, il digital marketing, la SEO o il freelancing
  • il contenuto linkato deve essere di reale valore e non contenere spam.

Recensione del tuo prodotto o servizio (scritta da noi)

Preferisci lasciare a noi la scrittura di una recensione del tuo prodotto o servizio? Nessun problema!

Inviaci tutto ciò che ci serve per la recensione:

  • il prodotto o il servizio da sponsorizzare (nel caso di software e prodotti digitali è sufficiente un free trial di almeno 15 giorni)
  • le informazioni sulla tua azienda
  • le informazioni sul prodotto o il servizio da recensire
  • tutte le informazioni extra che possono essere utili, compresi eventuali coupon, codici sconto e proposte di affiliazione.
Trovi esempi di recensioni in questa pagina.

La recensione verrà condivisa anche tramite social media e email marketing.

Non si accettano recensioni di prodotti e servizi non inerenti ai temi trattati dal blog (es. crypto, betting, corsi di lingua) né prodotti e servizi in competizione diretta a quelli offerti su questo blog.

lavoriamo insieme!

Vuoi collaborare con me? Parliamone!

CORSO DI BLOGGING GRATIS

Ottieni il tuo corso di blogging gratuito

Ricevi subito il corso di blogging gratuito che ti insegnerà a creare il tuo blog da zero e iniziare a guadagnare in 7 giorni.