Recensione MonsterONE: cos’è, come funziona, quanto costa

Rencensione MonsterONE
Se stai cercando download illimitati di temi per siti web, grafiche, font e altri asset digitali, allora MonsterONE è la soluzione perfetta per te. Ecco cos'è, come funziona e quanto costa

Vuoi creare un blog di successo?

Ricevi subito il tuo corso di blogging gratuito e impara a creare un blog da zero, a monetizzarlo e a portarlo al successo in 7 giorni.

Al giorno d’oggi esistono davvero tante agenzie di web design e sviluppatori che offrono i loro asset di design web per il download ed è facile perdersi in tutta questa abbondanza. Oggi è infatti possibile trovare qualsiasi tipo di freebie o di tema web di qualità premium adatto alle tue esigenze personali o aziendali.

Ma come puoi sapere se il design scelto è davvero di alta qualità e costruito con attenzione ai minimi dettagli, garantendo che il tuo progetto online funzioni al massimo delle sue potenzialità?

Ed è proprio qua che entra in gioco MonsterONE. In questa recensione scoprirai più nel dettaglio cos’è MonsterONE, cosa puoi trovarci e cosa lo differenzia da tutti gli altri repository di temi web.

Cos’è MonsterONE?

MonsterONE

MonsterONE è un servizio in abbonamento di TemplateMonster che dà agli utenti accesso a una vasta libreria di asset digitali con un unico accesso.

È una delle principali alternative a Envato Elements e fornisce download illimitati di asset di design web di alta qualità adatti a tutti gli scopi e a tutte le necessità immaginabili che puoi scaricare senza restrizioni.

Ma cosa puoi trovare più nello specifico in MonsterONE?

L’inventario offre una vasta selezione di asset digitali di vari tipi, come ad esempio:

  • Font
  • Template per siti web compatibili con vari CMS (come ad esempio WordPress) e piattaforme di eCommerce
  • Asset audio e video
  • Template di design grafico
  • … e molto altro ancora.

La cosa positiva è che non dovrai acquistare ogni singolo asset di volta in volta. MonsterONE fornisce infatti dei piani di abbonamento – sia gratuiti che premium – che discuteremo più avanti in questa recensione.

Indipendentemente dal fatto che tu scelga un abbonamento gratuito o a pagamento, avrai accesso a una piattaforma conveniente e intuitiva dove puoi sfogliare l’inventario in continua crescita di asset digitali e scaricare quanti articoli desideri con pochi clic.

Tutti gli articoli dell’abbonamento MonsterONE condividono gli stessi termini: puoi usarli per i tuoi progetti ma non puoi ridistribuirli o usarli per servizi su richiesta o per autopromozione. Ogni articolo è per un progetto, richiedendo un nuovo download per nuovi progetti.

E se interrompi l’abbonamento?

Dopo la cessazione dell’abbonamento, la licenza rimane valida per le creazioni durante il periodo di abbonamento quindi completa o trasferisci i progetti in corso prima che la licenza scada o rinnova l’abbonamento per continuare a usarli nei progetti in corso.

MonsterONE garantisce inoltre aggiornamenti regolari del suo inventario. Ciò significa che se scegli un piano con prodotti digitali gratuiti, avrai accesso illimitato alle collezioni di temi WordPress gratuiti e template grafici gratuiti che si espandono continuamente con nuovi prodotti.

E una delle cose migliori di MonsterONE è che tutti i prodotti vengono esaminati attentamente prima di essere disponibili per il download.

Oltre agli asset digitali inclusi nei piani di abbonamento gratuiti e premium, MonsterONE include software di design web aggiuntivi da partner come Weblium e Draftium, offrendo così un costruttore di siti web e strumenti per prototipi web inclusi nei piani di abbonamento premium di MonsterONE.

I vantaggi di MonsterONE

perché scegliere MonsterONE

Ecco alcuni motivi per cui MonsterONE è il servizio di abbonamento per asset digitali definitivo:

  • MonsterONE offre download illimitati di tutti i prodotti gratuiti e premium inclusi nei piani di abbonamento. Ciò significa che finché il tuo abbonamento è valido, puoi scaricare tutto ciò che è incluso nel tuo abbonamento senza limiti. E gli articoli scaricati riceveranno aggiornamenti e supporto anche dopo la scadenza del tuo abbonamento MonsterONE
  • A differenza di altri marketplace, MonsterONE offre un modello di prezzi semplice e conveniente. Gli abbonati pagano una tariffa fissa di $89 / $159 / $186 all’anno per un abbonamento a vita ottenendo accesso illimitato all’intera libreria. E puoi scaricare quanti articoli desideri, senza preoccuparti di costi extra o di spese nascoste
  • MonsterONE vanta un’interfaccia utente intuitiva che consente una facile navigazione, risparmiando così tempo ed energia nella ricerca del miglior asset per le tue esigenze. Trova rapidamente gli asset utilizzando la barra di ricerca, i filtri e i tag, organizza i tuoi asset in collezioni e scaricali tutti contemporaneamente
  • Tutti gli asset su MonsterONE sono adatti sia per principianti che per webmaster esperti. Tutti i prodotti sono ben documentati e includono le funzionalità necessarie per una rapida personalizzazione e il lancio senza problemi di più progetti
  • MonsterONE fornisce inoltre un eccellente supporto clienti. Contatta il loro team di supporto via email, telefono o live chat se hai domande o problemi con il tuo abbonamento: sono sempre pronti ad assisterti e risolvere prontamente tutti gli eventuali problemi.

I contro di MonsterONE

Alla luce di quanto abbiamo visto finora, sicuramente MonsterONE vale assolutamente la pena di essere provato se hai bisogno di template di design web gratuiti e premium.

Ma dal momento che in tutte le cose ci sono sempre due facce della medaglia, per una recensione più obiettiva vogliamo anche analizzare gli svantaggi di cui dovresti essere consapevole.

monsterone drawback

Parlando dei punti deboli di MonsterONE, puoi notare diverse quantità di diversi tipi di prodotti inclusi nei servizi di abbonamento. MonsterONE, ad esempio, include una collezione di oltre 4.000 plugin e temi WordPress.

La selezione di template per presentazioni è invece più numerosa, con oltre 24.000 articoli.

Piani di Abbonamento MonsterONE

MonsterONE piani di abbonamento

Ma parliamo ora dei prezzi di MonsterONE.

MonsterONE offre tre piani di abbonamento principali: Creative, All-in-One e All-in-One Pro.

  • Il piano Creative costa $89 all’anno (o $7,40 al mese) e ti dà accesso ad asset digitali creativi perfetti per i team di marketing e coloro che hanno bisogno di elementi visivi e presentazioni professionali
  • Il piano All-in-One ha un prezzo di $159 all’anno (oppure, se preferisci, un pagamento a vita di $529) e ti consente di accedere a tutte le categorie di prodotti all’interno di MonsterONE. Questo piano è ideale per freelancer e creatori di siti web che lavorano con vari CMS, piattaforme di eCommerce e progetti creativi
  • Il piano All-in-One Pro costa $186 all’anno (o $15,50 al mese) e offre gli stessi vantaggi del piano All-in-One insieme a un supporto prioritario aggiuntivo. Il piano All-in-One Pro presenta inoltre l’integrazione dell’AI Website Builder, permettendoti di ottimizzare il tuo flusso di lavoro e creare design innovativi con l’aiuto di popolari strumenti di intelligenza artificiale.

Tutti i piani offrono download illimitati, consentendoti così di esplorare e utilizzare l’ampia collezione di asset digitali.

Ed è possibile avere MonsterONE gratuitamente? Assolutamente sì.

Oltre ai piani di abbonamento premium, puoi infatti anche provare il piano gratuito di MonsterONE che ti fornisce un piano gratuito con accesso illimitato a prodotti digitali gratuiti di alta qualità.

Se vuoi quindi testare il servizio prima di procedere all’acquisto, allora puoi iniziare con il piano gratuito per poi passare a qualsiasi abbonamento premium quando sei pronto.

Vuoi uno sconto sul tuo piano di abbonamento MonsterONE?

In fase di pagamento, utilizza il codice promozionale esclusivo “EleonoraBaldelli” per usufruire di uno sconto del 10% su qualsiasi piano fino al 31 dicembre 2024.

Riflessioni finali

In questo articolo abbiamo scoperto gli incredibili vantaggi che tutti i blogger, i designer e i creativi possono trarre dall’utilizzo di MonsterONE.

Con MonsterONE ottieni infatti un servizio che ti offre download illimitati di tutto ciò di cui puoi aver bisogno per il tuo business online o per i progetti dei tuoi clienti, dai template alle grafiche, passando per font, audio, video e molto altro.

E se hai bisogno di un aiuto, puoi sempre contare su un eccellente supporto clienti che può assisterti per qualsiasi eventuale problema e che può rispondere a tutte le tue domande.

Sebbene ci siano alcune limitazioni riguardo al numero di alcuni tipi di prodotti, i prezzi di MonsterONE sono sempre convenienti e trasparenti e questo lo rende una delle migliori opzioni per chi ha bisogno di template di design web, sia gratuiti che premium.

Non perdere questa incredibile opportunità per elevare i tuoi progetti di design risparmiando tempo denaro. E non dimenticarti di utilizzare il codice sconto “EleonoraBaldelli” per usufruire dello sconto del 10% che ti abbiamo riservato.

Ci vediamo su MonsterONE!

Hai già letto questi articoli?

Ehi! Qua manca il tuo commento

Ricevi una notifica per i nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments